TRAIL EMARESE

Gara podistica di 22,00 Km - 18 Agosto 2018 - Emarèse


Ospitalità ad Emarèse


Il territorio offre numerosi punti di ristoro:

Area Pic-Nic "Col Tzecore”
L'area, immersa in un bosco di larici, si raggiunge percorrendo la strada comunale che raggiunge la frazione di Erésaz al Col Tzecore, passando per Sommarèse. La località gode della vista di un ottimo panorama, in quanto posta  su di un pianoro del versante della sinistra orografica della Dora Baltea, nel punto in cui l'asse della vallata forma una curva. Anche da qui si possono ammirare molte delle principali cime della Valle d'Aosta. L'area offre numerosi punti per cuocere su losa e tavoli per mangiare nell'assoluta pace e tranquillità. Un piccolo servizio bar completa l'offerta.

Albergo Ristorante Lo Saros
Nel villaggio di Sommarèse troviamo l'albergo ristorante Lo Saros. Classica costruzione di montagna completamente rivestita in legno all'interno, offre un gradevole e caldo ambiente famigliare. Pur nella sua semplicità, presenta un menu ricchissimo che amalgama i profumi e i colori dei prodotti valdostani, tra cui i crostini con fonduta, la seuppa e lo spezzatino con polenta. Il panorama che si gode dal dehors sulla vallata è eccezionale.
Gradita prenotazione al numero +39 0166 519104.  

Ristorante Meite Celestin
Situato nel villaggio di Erésaz, il ristorante Meite Celestin è una struttura moderna ed è circondata da una natura ancora quasi incontaminata. La sua ottima posizione permette di raggiungere in una decina di minuti Saint-Vincent con le sue Terme o le piste invernali del Col de Joux.
Gradita prenotazione al numero +39 0166 519130.

Ristorante trattoria Alpina da Anna
Anch'essa nel villaggio di Erésaz, questa trattoria offre una cucina casalinga semplice, ma gustosa ed abbondante. Lo stile dell'interno ricorda i locali degli anni Cinquanta, dove vivere un momento di dolce nostalgia, nel relax più assoluto.
Gradita prenotazione al numero +39 0166 519105.