TRAIL EMARESE

Gara podistica di 22,00 Km - 12 Agosto 2017 - Emarèse


Novità, aggiornamenti e informazioni


28/06/2017
Al via la seconda edizione del Trail Emarèse!

Vista la buona partecipazione della prima edizione del Trail Emarèse, quest’anno gli organizzatori hanno voluto alzare un pochino l’asticella della competizione allungando il percorso e facendo una variazione sostanziale sulla parte finale del tracciato in modo da ridurre gli attraversamenti sulle strade comunali e regionali.
Quest’anno la partenza e l’arrivo saranno davanti al municipio di Eresaz in modo da poter garantire agli atleti spazi adeguati per la partenza e arrivo.

Come già detto nella presentazione, il traiI si pone l'obiettivo di far conoscere una realtà territoriale di media montagna al di fuori dei grandi flussi turistici, e dei percorsi dei principali trail della nostra regione, rendendolo per quanto possibile una gara adatta a tutti coloro che amano l'autenticità dei luoghi e delle sue genti ma allo stesso tempo con un grande spirito di competizione e partecipazione. A maggior ragione in questa nuova edizione si è pensato di introdurre un trail non competitivo con distanze ridotte (6 Km) e passaggi più semplici, in modo da poter godere a pieno di questa piccola ed unica esperienza ad Emarèse.
Il percorso iniziale è uguale a quello competitivo, partenza pianeggiante all’interno della frazione di Eresaz e lungo la pista poderale panoramica per imboccare il sentiero N 3/4, al primo bivio si scende lungo il sentiero N 4, giù nella pietraia e lungo il bosco di abeti di Crot di Pesse, fino quasi a raggiungere il col d’Arlaz. Si risale invece lungo il sentiero N 3 direzione Eresaz, si continua sulla strada poderale del Lot  per tornare all’abitato e all’arrivo.





Trail Emarèse